Interfono moto Bluetooth…mon amour!
Fra il motociclista e il suo interfono moto deve scattare una scintilla come in una coppia, dovendo entrare in simbiosi per esperienze mediatiche e di viaggio da ricordare, all’insegna di emozioni condivisibili. Ecco perché è importante prendersi il tempo necessario prima di acquistarlo, perché un interfono moto non può essere un acquisto fra i tanti. Fra gli ultimi modelli in commercio più interessanti troviamo l’interfono moto Bluetooth, che già detto così apre un mondo di tecnologia e comunicazione a livelli stellari. Partiamo dalle funzionalità di questo prodotto ultramoderno disponibile nella variante a funzione singola, che permettono solo la comunicazione col passeggero, o multifunction per esperienze di scambio mediatico e di conversazione in tempo reale anche con i compagni di viaggio.
La tecnologia Bluetooth, poi, fa il resto permettendo il collegamento simultaneo con smartphone e navigatore Gps, senza deconcentrare di una virgola il centauro. Comodi e intuitivi, gli interfoni moto Bluetooth sono leggeri, pratici e, soprattutto, senza fili o fastidiosi cavetti a spasso sulla tuta da viaggio. Chi si dota di un interfono moto per comunicare con gli altri motociclisti vuole, giustamente, conoscere il fattore distanza, uno degli elementi clou del viaggio in moto condiviso in comitiva. Su questa peculiarità si consiglia di fare attenzione alle distanze di trasmissione e/o ricezione indicate dal produttore, in modo da non avere poi brutte sorprese. Nel dubbio sempre meglio informarsi su www.interfonopermoto.it dove è anche possibile visionare gli ultimi modelli sbarcati sul mercato.
Se dici Bluetooth scatta spontaneo l’abbinamento con compatibilità, trattandosi di una tecnologia che sfrutta proprio questa peculiarità per connettersi con dispositivi digitali di ogni tipo, ma a volte anche i cervelloni tecnologici si perdono in un bicchier d’acqua, quindi se siamo tipi ‘social’ ricordiamoci sempre di controllare prima di passare in cassa se quell’interfono Bluetooth sia, o meno, compatibile con quello degli altri compagni di viaggio. Infatti, non è infrequente incappare su interfoni in grado di comunicare solo con modelli dello stesso tempo e non con altri prodotti di altri brand che, magari, sono proprio quelli utilizzati dagli altri motociclisti con i quali ci preme restare in contatto, anche durante l’esperienza di viaggio.